Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Una rappresentanza della tifoseria organizzata a Palazzo dei Bruzi è stata accolta dal sindaco Franz Caruso: "Siete l'anima del Cosenza calcio".

il Sindaco Franz Caruso
24 gen 2023

Una rappresentanza della tifoseria organizzata ha incontrato questa sera il sindaco Franz Caruso che li ha accolti con grande piacere a Palazzo dei Bruzi. Tifosi e Primo cittadino si sono fermati a parlare a lungo della passione per il Cosenza calcio “tramandata da padre in figlio per generazioni” e sul presente e futuro dei colori Rossoblù.
I tifosi hanno espresso al sindaco Franz Caruso le ragioni per le quali hanno disertato l’incontro della mattina riconducibili alla presenza di Eugenio Guarascio  “che  - hanno sostenuto - ha ucciso ogni entusiasmo gestendo lo stadio come il salotto di una casa privata”. I tifosi, inoltre, hanno ritenuto mendaci le dichiarazioni del Presidente Guarascio rispetto al Daspo inflitto dalla questura ad un tifoso settantenne, in quanto, è stato specificato, si è trattato di un Daspo societario, che è altra cosa e che decide la società appunto.
“Ribadisco che i tifosi sono l’anima di ogni squadra di calcio – ha affermato Franz Caruso –La tifoseria del Cosenza, peraltro, tra le più antiche ed apprezzate nel panorama nazionale, è particolarmente calorosa e colta. Qualità che avete manifestato anche qui, questa sera, e di ciò sono particolarmente soddisfatto. Per tentare di rafforzare e potenziare la squadra, nella speranza di salvare la categoria, mi sono detto pronto a farmi destinatario, nella mia veste istituzionale, delle proposte che potranno giungere da imprenditori e/o investitori per rappresentarle al presidente Guarascio, al fine di irrobustire la società. Ribadisco, sono e sarò sempre al fianco ed a sostegno dei colori Rossoblù. Prendo atto delle manifestazioni di protesta che state mettendo in campo, la più drammatica delle quali e che deve far riflettere, è quella di non andare allo stadio pur essendo abbonati. Mi auguro e spero che si riescano a superare le difficoltà e l’emergenza che il Cosenza calcio sta vivendo e di rivedervi presto allo stadio, con lo spirito entusiasta di sempre. Grazie, per ora, per essere venuti questa sera a farmi visita”.
 

Autore: Cinzia Gardi