Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Commissione competente favorevole al bilancio di previsione 2019 che sarà discusso lunedì in Consiglio comunale

giuseppe d\'ippolito
12 apr 2019

La commissione consiliare bilancio, presieduta dal consigliere Giuseppe d' Ippolito, ha approvato nella seduta di questa mattina tutte le pratiche di bilancio che saranno discusse lunedì 15 aprile in Consiglio comunale.
Nell'esprimere soddisfazione per il voto favorevole “che – sottolinea il Presidente D'Ippolito – mette a tacere anche qualche polemica affiorata nei giorni scorsi, l'approvazione del bilancio di previsione in consiglio comunale permetterà anche di capire l'indirizzo dell'Amministrazione sulla realizzazione di opere per il prossimo biennio”. A questo proposito il Presidente della commissione bilancio e capogruppo di “Cosenza Positiva” in Consiglio Comunale chiede all'Amministrazione interventi anche nella zona centrale della città.
“E' tempo di cogliere anche le opportunità che ci vengono offerte dall'Accordo di programma sottoscritto con la Regione nella parte in cui prevede la realizzazione di piste ciclabili, ciclopedonali e pedonali nel centro cittadino. Crediamo che il centro della città vada anche oltre Piazza Bilotti ed inglobi tutta una serie di strade, parimenti importanti, che non possono essere tenute fuori da interventi di riqualificazione. Ed è a questi luoghi, perfettamente organici al centro cittadino, che vorremmo venisse dedicata la giusta attenzione nei prossimi mesi. Per fare questo, l'Amministrazione comunale potrà richiamare la Regione al rispetto dell'Accordo di programma che prevede un investimento di 2 milioni di euro, ma anche utilizzare le risorse già iscritte nel bilancio di previsione, per l'inizio dei lavori”.
 

Autore: Giuseppe Di Donna