Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il B-Book Festival della Città dei Ragazzi al "Bologna Children's Book Fair"

b-book festival 2017
03 apr 2017

Nell’ambito degli eventi della 54.ma edizione del “Bologna Children’s book fair”, la più importante manifestazione fieristica internazionale per gli editori e per tutti gli operatori del mondo dell’editoria per ragazzi, martedì 4 aprile alle ore 15,00, presso lo stand istituzionale della Regione Calabria, la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza sarà presente con l’iniziativa “B-book si racconta. Storie di un insolito festival”. All'incontro parteciperanno Lucia Ambrosino, in rappresentanza del gruppo di gestione della Città dei Ragazzi, Jole Savino e Michele D’Ignazio, direttori artistici del “B-Book Festival”, assieme agli autori Assunta Morrone, Beniamino Sidoti e Antonio Ferrara.
L’occasione sarà utile per raccontare la storia del B-book, evento promosso da “La Cooperativa delle donne”, dalla “Cooperativa Don Bosco” e da “Teca srl”, nell’ambito delle attività organizzate all’interno della Città dei Ragazzi.
Il B-Book Festival è organizzato in collaborazione con gli Assessorati alla Scuola, Educazione Sentimentale, Formazione della coscienza civica e Città a misura di bambino e l'Assessorato alla Comunicazione, Turismo, Marketing territoriale e Grandi eventi e con il sostegno di Save the Children e Crescere al Sud.
Saranno illustrati gli obiettivi di un festival che nasce dal basso e che si propone al territorio come evento volto a promuovere il piacere della lettura tra i bambini e le bambine. Sarà inoltre raccontata l’ultima edizione del B-book che ha visto il coinvolgimento di numerosi partner nazionali e locali, la partecipazione di oltre venti scrittori per ragazzi e di numerosi artisti ed operatori del settore, oltre che l’adesione di migliaia di studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado dell’intera regione.

 

Autore: Giuseppe Di Donna