Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Global Greening: il plauso alla città di Cosenza dell'ambasciatore irlandese in Italia. Concorso fotografico per vincere un weekend in Irlanda

torism ireland
16 mar 2017

Saranno la cupola della Chiesa di San Domenico, la Confluenza dei fiumi e le Fontane di via Arabia i luoghi della città che nella serata del 17 marzo, a partire dalle ore 21, si illumineranno suggestivamente di verde.
La città di Cosenza aderisce infatti all'iniziativa mondiale Global Greening che, in onore di San Patrizio e dell'Irlanda, vede tutto il mondo tingersi di verde, dalla Germania alla Russia, dal Portogallo all'Olanda, ma anche Australia e Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud, fino a Kenya, Mozambico ed Emirati Arabi: più di 220 monumenti e siti in tutto il mondo.
“E' una delle attività di marketing territoriale più importanti a livello mondiale, questa promossa dal Ministero del Turismo Irlandese” – è il commento del vicesindaco Jole Santelli. “Ho raccolto, e lo trasferisco a tutti i concittadini, il plauso dell'ambasciatore irlandese a Roma Mr. Bobby McDonagh che ringrazia la città di Cosenza ed il suo sindaco Mario Occhiuto per la partecipazione, unica città del Sud Italia, a questa importante rete”.
Anche il web si popola di verde. Su Instagram il concorso #italialovegreen dedicato a chi, la sera del 17 marzo, si trovi in uno dei siti illuminati. Per partecipare al concorso bisogna scattarsi un selfie o una foto di gruppo davanti al monumento illuminato di verde e postarla su Instagram usando l'hashtag #italialovegreen. In questo modo si avrà la possibilità di vincere un bellissimo weekend in Irlanda. Info e regolamento su www.irlanda.com.

Autore: Annarita Callari