Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Risanato il manto stradale di via dell'Accoglienza e del sottopasso di via degli Stadi

bitumatura via accoglienza
02 apr 2015

L’Amministrazione comunale comunica che è stato integralmente risanato il manto stradale di via dell’Accoglienza e del sottopasso di via degli Stadi, grazie ad una serie di interventi di bitumatura che hanno restituito alle due arterie stradali condizioni ottimali di transitabilità, ripristinando le originarie condizioni di sicurezza.
I lavori di bitumatura che hanno interessato via dell’Accoglienza e il sottopasso di via degli Stadi rientrano nel Piano degli interventi programmati dall’Amministrazione comunale per risanare tutte quelle strade del territorio cittadino messe a dura prova dalle piogge invernali.
Gli interventi in via dell’Accoglienza sono stati eseguiti dopo un lavoro di pulizia generale di tutta l’area e sono consistiti in un incisivo lavoro di scarifica e di rifacimento del binder (lo strato sottostante il manto di usura) e del tappetino di usura.
Per il sottopasso di via degli Stadi è stato necessario un intervento ancora più incisivo di scarifica, culminato nel rifacimento del cosìddetto tappetone d’usura.
 

Autore: Giuseppe Di Donna