Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sabato 7 febbraio sull'isola pedonale la "Caccia al tesoro di Alarico"

locandina caccia al tesoro di alarico
06 feb 2015

Prosegue sull’isola pedonale il programma de “I saldi di Alarico”, la serie di spettacoli e attività di animazione ideata dall’Assessorato al turismo del Comune di Cosenza, guidato da Rosaria Succurro, per accompagnare la stagione dei saldi, periodo dell’anno molto atteso dai consumatori per fare acquisti a buon mercato, ed intrattenere i cittadini che si recano sul corso principale della città nel fine settimana.
Domani, sabato, 7 febbraio, alle ore 15,00, in Piazza Kennedy, il programma prevede “La Caccia al Tesoro Re Alarico”, organizzata dal Parco Tommaso Campanella per la regia di William Gatto.
L’iniziativa si concretizzerà in una pièce incentrata sulla ricerca del mitico tesoro di Alarico. Nel corso dell'itinerario teatrale, previsti indovinelli e giochi a squadre, fino al momento conclusivo della caccia al tesoro, consistente nei premi offerti dai commercianti. La partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere, formando delle vere e proprie squadre, composte da un minimo di tre persone ad un massimo di dieci, telefonando al 3498544091 o inviando una mail all’indirizzo cittadelsoleorg@infinito.it o a williamgatto1@libero.it . Si può partecipare anche individualmente. In caso di pioggia la manifestazione si terrà nel Chiostro di San Domenico.
Sempre domani, sabato 7 febbraio, in Piazza XI Settembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, gli allievi dell’Istituto Alberghiero “Pietro Mancini” si cimenteranno nella realizzazione di alcune sculture di ghiaccio. Dalle ore 18,00, nella stessa piazza, prevista una serata in musica con gli allievi del Liceo Statale “Lucrezia della Valle”.