Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Potenzialità dell'export in Brasile: incontro lunedì al "Rendano"

nicola mayerà
06 feb 2015

L’Assessorato all’Internazionalizzazione e ai Programmi di Cooperazione, guidato da Nicola Mayerà, con il patrocinio della Camera di Commercio di Cosenza, ha organizzato per lunedì 9 Febbraio 2015, alle ore 17,30, nella Sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”, un incontro informativo, per le aziende e gli operatori economici territoriali, sulle potenzialità derivanti dall’avvio di attività di import-export nello Stato del Cearà, nella Regione Nordest del Brasile.
Nel corso dell’incontro, sarà formalizzata la collaborazione interistituzionale con la Camera di Commercio Italo-brasiliana (Regione Nordest del Brasile) e saranno tratteggiati i benefici della definizione di un progetto di esportazione delle produzioni locali all’estero.
Ad aprire i lavori, il saluto istituzionale dell’Assessore all’Internazionalizzazione e ai Programmi di Cooperazione del Comune di Cosenza Nicola Mayerà. Previsti, tra gli altri, gli interventi del Presidente della Camera di Commercio Italo-brasiliana del Nordest Cesare Villone che presenterà lo Stato brasiliano del Cearà e di Francesco Rosa, Vice Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, che illustrerà le opportunità di sviluppo per le aziende locali delle esportazioni nello stesso Stato brasiliano.
Si parlerà, inoltre, del Progetto “Paese Brasile” come opportunità di investimento per le aziende calabresi e dei Consorzi per l’internazionalizzazione e coesione per l’esportazione del Ministero per lo Sviluppo Economico.

 

Autore: Giuseppe Di Donna