Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al Rendano il primo gennaio il concerto spettacolo di Capodanno con Carlo Napoletani, organizzato dall'Associazione "Salotto 12"

locandina spettacolo con carlo napoletani
30 dic 2014

Continua la tradizione ormai consolidata, del concerto di Capodanno organizzato dall’Associazione Culturale Salotto 12 di Cosenza, ideata e coordinata da Sergio Nucci. Protagonista l’attore cosentino Carlo Napoletani che porterà in scena, giovedì 1 gennaio al Teatro “Rendano”, “A volte ritornano”, spettacolo del quale è autore ed attore protagonista e che è inserito nel cartellone di “Buone feste cosentine”.
Nato a Cosenza, Carlo Napoletani vive e lavora a Roma ormai dal 1978, distinguendosi come interprete di testi di Cechov, Beckett e Dario Fo. Ha interpetato diversi ruoli in opere liriche e operette, diretto anche da registi del calibro di Franco Zeffirelli. Già collaboratore della Cappella musicale Pontificia, Carlo Napoletani dal 1993 collabora stabilmente con l’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
“Ancora una volta – ha dichiarato l’ideatore dell’evento Sergio Nucci – portiamo sul palcoscenico del Teatro Rendano un nostro concittadino capace di affermarsi in campo nazionale ed internazionale, dando lustro alla nostra splendida città. Ringrazio tutti coloro i quali consentono, da oramai 16 anni, la realizzazione del Concerto di Capodanno ed i cosentini che ci seguono da sempre, non facendoci mai mancare quel calore e quell’affetto per noi indispensabili”.
L’appuntamento con “A volte ritornano”, è per giovedì 1 gennaio 2015, alle ore 18.30, al Teatro Alfonso Rendano dove, ancora una volta, è annunciato il sold-out.