Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Scanti di Natale" nella stagione del More, il 26 dicembre

Dario De Luca
23 dic 2014

La stagione del More, la residenza teatrale del Morelli gestita da Scena Verticale, ci invita a trascorrere a teatro la serata di Santo Stefano, il 26 dicembre (ore 21), per un concerto spettacolo brillante e ironico.
Sono gli “Scanti di Natale” di Dario De Luca e la O.M.O. (Omissis Mini Orchestra - Paolo Chiaia (piano synth, armonica e chitarra), Gianfranco De Franco (clarinetto, sax, flauti e loop), Giuseppe Oliveto (trombone, flicorno, fisarmonica, zampogna e conchiglie), Emanuele Gallo (basso), Francesco Montebello (batteria e percussioni) – per la regia dello stesso Dario De Luca. Lo spettacolo passa in rassegna rassegna alcuni dei grandi classici della tradizione natalizia di tutti i tempi: da White Christmas a Jingle bell rock; dalla magia di Silent night alla versione italiana della bellissima More than Words. La Omissis mini Orchestra, con Dario De Luca e Cecilia Foti, rivisita con brio canzoni che scaldano il cuore o mettono allegria, costruendo un percorso musicale dove non mancheranno sorprese ardite e sconcertanti.
“Scanti di Natale è una sorta di augurio che vorremmo fare al nostro pubblico – afferma Dario de Luca - che è sempre molto affezionato, offrendogli la presenza del More anche durante le festività natalizie. Un venerdì di festa che vorremmo poter trascorrere tutti insieme a teatro, come i tanti venerdì di questi ultimi anni. Lo spettacolo non vuole essere niente di più di un concerto natalizio, con brani rivisitati e riarrangiati grazie ad un nutrito gruppo di musicisti e cantanti, tra i migliori che abbiamo in Calabria”.

La Omissis Mini Órchestra si forma intorno ad un progetto di teatro-canzone della compagnia Scena Verticale. “Morir sì giovane e in andropausa” (2012) è il loro primo spettacolo. Con il loro pezzo “Il male minore” vincono il Premio Musica contro le mafie 2012, organizzato da MK Records, M.E.I. e Rubbettino Editore e sostenuto da Libera e Arci.

Autore: Annarita Callari