Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Presto in edicola il nuovo quotidiano "La Provincia di Cosenza" che verrà presentato oggi al teatro Morelli. Gli auguri di Mario Occhiuto

La Provincia di Cosenza locandina quotidiano
28 ott 2014

“E’ con spirito di ammirazione verso la difficile sfida editoriale che viene realizzata in una regione dove si avverte il bisogno di iniziative coraggiose, che saluto la nascita del quotidiano La Provincia di Cosenza”.
A dichiararlo è il sindaco della città dei Bruzi e presidente della Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto.
“Conosco bene la crisi che le società di stampa attraversano in Italia e in particolar modo sul piano locale, con il conseguente e continuo allarme per tantissimi posti di lavoro e professionalità che vengono messi a rischio. Per tale motivo, guardo con ulteriore speranza al nuovo progetto guidato dalla ‘Alessandro editori’, in memoria del compianto cronista Alessandro Bozzo, e affidato al direttore Francesco Graziadio. La sfida maggiore – aggiunge Occhiuto – è soprattutto quella di puntare a un’informazione di qualità, specie nel marasma confusionale delle comunicazioni a cui di questi tempi siamo sottoposti navigando nel web. L’idea di un focus di notizie relativo al nostro territorio provinciale – conclude Occhiuto – non può quindi che trovare il mio apprezzamento. Alla società editrice, al direttore responsabile, ai giornalisti, ai collaboratori e a tutto il personale, giunga il mio più sentito in bocca al lupo perché il riscontro in edicola sia subito un riscontro di successo”. 

Autore: Iole Perito