Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Jazz sull'altalena dei sorrisi: domani la conferenza stampa di presentazione

ada montellanico e francesco diodati
23 set 2014

Sarà presentata, domani, mercoledì 24 settembre, nel corso di una conferenza stampa fissata alle ore 11,00 nel Chiostro di San Domenico, l’iniziativa “Jazz sull’altalena dei sorrisi”, promossa dal M.E.D.A. Calabria (Movimento Europeo Diversabili Associati) con il patrocinio del Comune di Cosenza e degli Assessorati alla solidarietà e coesione sociale e al Teatro ed in programma sabato 27 settembre, alle ore 21,00, al Teatro “Rendano” di Cosenza. L’evento, che celebra l’incontro tra jazz e solidarietà, ha come obiettivo la realizzazione di un parco integrato, attraverso la donazione di un’altalena per bambini con disabilità motoria che sarà collocata in uno dei parchi pubblici della città.
Dell’organizzazione fanno parte anche altre significative espressioni del volontariato cosentino, come “Amicib” e “Amico Volontario”, e l’evento risulta inserito nel percorso Map 2014 del CSV (Centro servizi per il volontariato).
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è la nota cantante Ada Montellanico, uno dei nomi più prestigiosi della scena jazzistica nazionale, che si esibirà, per l’occasione, nella sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”, sabato 27 settembre, alle ore 21,00, nel concerto, dal titolo “Wandering”, affiancata dal giovane e talentuoso chitarrista Francesco Diodati, tra i musicisti emergenti del jazz nazionale.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti (10 euro il costo, ma sarà possibile effettuare anche donazioni di importo superiore) sarà devoluto all’acquisto dell’altalena.
Alla conferenza stampa di presentazione di “Jazz sull’altalena dei sorrisi” parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, gli assessori alla solidarietà e coesione sociale Manfredo Piazza e al Teatro e allo spettacolo Rosaria Succurro.
M.E.D.A. Calabria sarà rappresentato dal Presidente Ugo Stefano Guglielmo e il CSV di Cosenza dal Presidente Maria Annunziata Longo.

 

Autore: Giuseppe Di Donna