Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Carnevale Occitano è rinviato a sabato 8 marzo

carnevale occitano
03 mar 2014

E' stata rinviata a sabato 8 marzo la grande sfilata del Carnevale Occitano che, a partire dalle ore 16 del 4 marzo, avrebbe dovuto tenersi su corso Mazzini. Le previsioni meteorologiche non consentono la svolgimento della manifestazione.
L'8 marzo, il Carnevale Occitano si farà sempre su corso Mazzini e alla medesima ora. Sono circa 100 i figuranti che daranno vita al Carnevale organizzato dall’associazione Arcobaleno onlus di Guardia Piemontese che, nella cittadina tirrenica, dà vita ad una settimana di eventi dedicati alla festa più scatenata dell’anno.
Il Carnevale Occitano è ormai alla sua ottava edizione ed ogni anno attrae tanto pubblico per la cura con la quale è organizzato, a cominciare dalla bellezza dei costumi che sono realizzati dalle stesse associate, ogni volta su un tema ispiratore differente, che quest’anno è il mare.
Ogni anno il Carnevale Occitano ha anche delle special guest per così dire, frutto di gemellaggi con altri paesi dove è forte la tradizione carnascialesca. A Cosenza, arriveranno infatti gli amici siciliani di Paternò. Insieme a loro anche i “Panna e Fragola”, sempre da Guardia Piemontese, che come si intuisce dal nome si propongono in abiti che richiamano dolci leccornie. L’accompagnamento musicale, imprescindibile, è invece del gruppo “Fuori tempo”.
L’appuntamento è per tutti, grandi e piccini, mascherati e non. E se dovesse piovere? Il nostro saluto a Carnevale è solo rinviato a sabato 8 marzo.

Autore: Annarita Callari