Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Conferenza stampa domani a Palazzo dei Bruzi di presentazione del "Festival del Fare", da lunedì 16 dicembre in alcuni locali del centro storico di Cosenza

festival del fare locandina
12 dic 2013


Iniziare un percorso di impresa, trasferire il giusto know how, mettere in contatto chi ha voglia di fare con chi sa come realizzare le idee che altri non hanno modo di concretizzare per assenza di potenziale.
Sono questi alcuni degli obiettivi del primo “Festival del Fare” che inizierà a Cosenza da lunedì prossimo 16 dicembre.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cosenza e organizzata dal comitato “Cangiacapu”, composto da giovani laureati, laureandi e docenti universitari, sarà presentata domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno l’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà, Giovanni D’Orio, ricercatore presso l’Università della Calabria e Giuseppe Naccarato, dottore di Ricerca in Psicologia della Programmazione e dell’Intelligenza Artificiale.
Il Festival del Fare si articolerà in cinque giorni di laboratori e approfondimenti su tematiche di particolare interesse, come lo startup di impresa, gli aiuti alle imprese, le tecnologie digitali, le produzioni fai da te, il fare condiviso e i processi produttivi.
I laboratori saranno tenuti da esperti dei diversi settori in alcuni locali del centro storico della città. La partecipazione agli incontri è gratuita.
 

Autore: Giuseppe Di Donna