Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assessore Mayerà: "Cosenza sempre più collegata con lo scalo aeroportuale di Lamezia Terme"

nicola mayerà
27 lug 2013

“La città di Cosenza dovrà essere sempre più collegata con lo scalo aeroportuale di Lamezia Terme che specie nella stagione estiva diventa punto di snodo fondamentale per tutti quei calabresi e cosentini che vivono all’estero e che in estate fanno ritorno nella loro terra d’origine.”
Lo afferma l’Assessore alla crescita economica urbana e alla mobilità sostenibile di Palazzo dei Bruzi Nicola Mayerà.
“Tra la città di Cosenza e l’aeroporto di Lamezia – afferma Mayerà - dovranno essere attivate sempre più diffuse sinergie. Su questo argomento manterremo desta la nostra attenzione, anche con nuove soluzioni che potenzieranno i servizi già esistenti, come il servizio di bus navetta su prenotazione e a domicilio “Al Volo” (tel. 0984-8830894) che collega la città allo scalo lametino e che è gestito insieme dall’Amaco, dalle Ferrovie della Calabria e dalla Sacal.
Dal 26 giugno sono stati riattivati i collegamenti estivi tra la Calabria e il Canada di cui stanno usufruendo tutti quegli appartenenti alla numerosa comunità di cosentini presenti nel Nord America che in questo periodo dell’anno tornano nei luoghi d’origine per riabbracciare parenti e congiunti. Ma, a parte questi voli straordinari, va riconsiderato e potenziato tutto il rapporto tra Cosenza e lo scalo aeroportuale, nella piena convinzione dell’importanza dello sviluppo del trasporto aereo e delle cosiddette autostrade del cielo. Non si può pensare di intercettare i flussi turistici, finalizzati anche alla fruizione del nostro patrimonio storico-artistico e culturale di cui Cosenza è ricca, se non si guarda con rinnovata fiducia ed incisività ai collegamenti aerei. Cosenza non può più rinviare il suo inserimento nelle rotte turistiche e commerciali dell’importante scalo aeroportuale calabrese.”
 

Autore: Giuseppe Di Donna