Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Città dei ragazzi: da domani le iscrizioni all'intrattenimento estivo

scuola chiusa
12 giu 2013

Partono da domani, giovedì 13 giugno, le iscrizioni alle attività di intrattenimento estivo della Città dei ragazzi.
Domani e venerdì 14 giugno le domande, corredate di modello ISEE, potranno essere presentate al Cubo bianco, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Sabato 15 giugno, solo la mattina, dalle 9,00 alle 13,00.
Ci si potrà iscrivere, nel caso dovessero restare disponibilità di posti, anche dopo l’inizio delle attività di intrattenimento, previste per lunedì 17 giugno.
Lo slogan prescelto dall’Amministrazione comunale per l’intrattenimento estivo 2013 è “Scuola chiusa, Città aperta” e riguarda tutto il piano di affiancamento alle famiglie che l’Amministrazione comunale per la stagione estiva e con la chiusura delle scuole ha predisposto per chi è alle prese con il problema di lasciare, nelle ore lavorative, i figli senza una guida o una custodia.
Le attività dell’intrattenimento estivo che partiranno da lunedì 17 giugno, potranno essere seguite dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 14,00.
In alcuni giorni della settimana previste anche attività serali.
L’offerta prevede, tra l’altro, attività motorie, laboratori coreografici, giochi cooperativi, attività artistiche, molte delle quali improntate all’ecosostenibilità, la progettazione di giochi, l’ideazione di fiabe e racconti, laboratori musicali e teatrali.

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui
 

Autore: Giuseppe Di Donna