Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il sindaco Mario Occhiuto plaude alla brillante operazione che ha condotto all'arresto del super latitante Ettore Lanzino

auto carabinieri
17 nov 2012

“Una brillante operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro che, oltre a sancire l’affermazione dello Stato sul territorio, palesa il senso di cambiamento di una comunità che non tollera di frenare la propria crescita civile sotto la scure malevola e oppressiva della criminalità organizzata”.
Il sindaco Mario Occhiuto commenta così l’arresto del super latitante Ettore Lanzino avvenuto ieri in un residence di Rende.
“Sento di esprimere un profondo ringraziamento a nome mio e di tutta la cittadinanza - aggiunge Occhiuto - a chi ha reso possibile la cattura di colui che gli inquirenti definiscono l’ultimo boss del cosentino. Mi congratulo pertanto con il Comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri colonnello Francesco Ferace, con il Comandante del Reparto operativo provinciale tenente colonnello Vincenzo Franzese, con il Comandante del Ros maggiore Giovanni Sozzo, con il procuratore della Dda di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo, con il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e con i sostituti procuratori Vincenzo Luberto e Pierpaolo Bruni. Questa ennesima indagine condotta a buon fine grazie alla proficua sinergia delle Forze dell’ordine e delle Istituzioni - conclude Mario Occhiuto - dimostra che i cittadini non hanno ragione di perdere la fiducia nell’idea di una concreta opportunità di riscatto della società calabrese, opportunità che non può che essere fondata su principi di legalità e giustizia".
 

Autore: Iole Perito