Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Viale In Fiera : il programma degli spettacoli di venerdì 1 giugno

Viale in Fiera
31 mag 2012

Entra nel vivo domani, venerdì 1 giugno, con l’inaugurazione ufficiale e l’apertura degli stand su Viale Giacomo Mancini, fissate per le ore 18,00, “Viale In Fiera”, l’evento fieristico di primavera fortemente voluto dal Sindaco Mario Occhiuto per bissare il successo della Fiera di San Giuseppe e per riaffermare la centralità di Cosenza come polo commerciale dell’intera provincia.
Alla manifestazione fieristica vera e propria, con ben 450 espositori, sono affiancati, come è noto, anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.
A questo proposito sempre domani, venerdì 1 giugno, in programma, alle ore 21,00, il concorso di bellezza “Miss Area Urbana”.
Si tratta di una serata all’insegna del glamour e dell’intrattenimento che rientra nell’ambito del concorso nazionale di bellezza “Premio alla Moda di Renato Balestra – un volto per fotomodella”, giunto alla sua 28ma edizione e la cui finale nazionale si svolgerà ad Amalfi dal 9 al 12 di settembre.
Nella giuria del concorso di bellezza che eleggerà Miss Area Urbana saranno presenti i sindaci di Cosenza Mario Occhiuto, di Rende Vittorio Cavalcanti e di Castrolibero Orlandino Greco.
Nel corso della serata è prevista anche l’esibizione della giovane cantante cosentina Roberta Cleo che con l’occasione presenterà il suo primo singolo da solista, dal titolo “Senz'anima”. Il brano scelto dall'artista cosentina anticipa l'uscita di un disco, attualmente in fase di lavorazione. Scritto da Roberta Cleo con la collaborazione del chitarrista Tiziano Sposato, autore degli arrangiamenti. Con loro si esibiranno Massimo Palermo alla batteria, Andrea Minervini al basso e Antonio De Paoli al violino.
Roberta Castellano, in arte Roberta Cleo, nasce il 14 Novembre del 1987.
La passione per la musica si fa sentire sin da bambina; infatti, dall’età di otto anni inizia a dedicarsi allo studio del canto e del pianoforte.
Crescendo, la musica diventa per Roberta un’esigenza, un bisogno necessario di cui non riesce a fare a meno.
Con il brano “Attimi” si presenta all’Accademia di Sanremo e nel 2001 partecipa ad una tappa del tour estivo della Tim, il TimTour. Continua a studiare canto e, nel corso degli anni, l’amore per le sette note la porta a sperimentare generi musicali diversi.
Nel 2009 si avvicina alla musica etno-popolare incidendo, con un gruppo di musicisti, un disco che finirà, poi, nelle TopTen delle classifiche nazionali tra i dischi più scaricati.
Questo percorso andrà avanti fino al 2011. E’ un anno importante che inizia alla grande per Roberta con un importante concerto nella notte di Capodanno a Cosenza davanti a circa 15.000 persone: in quella occasione condivide il palco con Fiorella Mannoia. Subito dopo guadagnerà il passaporto per le audizioni Live del “Musicultura”.
Il bisogno di volersi esprimere attraverso il canto diventa sempre più ostinato ed è per questo che si dedica completamente alla scrittura che si trasforma in musica grazie alla collaborazione del musicista Tiziano Sposato che sostiene appieno le sue idee musicali creando così nuovi brani e nuove emozioni che si concretizzeranno presto nell’uscita del suo primo singolo.
Il programma di domani di “Viale In Fiera” sarà completato da un DJ-set allestito per l’occasione e che offrirà ai partecipanti tanta buona musica.







 

Autore: Giuseppe Di Donna