Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il cordoglio del sindaco Mario Occhiuto e dell'intera città di Cosenza per l'attentato all'istituto Morvillo-Falcone di Brindisi

Melissa Bassi - Vittima attentato di Brindisi
19 mag 2012

“Si rimane attoniti e agghiacciati di fronte all’orrore di un attentato tanto crudele, fuori da ogni logica”.
Il sindaco Mario Occhiuto, a nome suo, dell’Amministrazione e dell’intera città di Cosenza, esprime profondo cordoglio per le conseguenze dell’esplosione di matrice criminosa avvenuta questa mattina a Brindisi davanti all’istituto superiore Morvillo-Falcone.
“In questo momento – dichiara Mario Occhiuto – dolore e senso di impotenza sono sentimenti comuni, ma è proprio pensando all’innocenza di Melissa, rimasta uccisa da un gesto barbaro e incomprensibile, alla sua breve vita spezzata e ai compagni di scuola ancora in lotta con la morte, che dobbiamo cercare insieme la forza per una reazione immediata e concreta. Un Paese civile come il nostro non consentirà di lasciarsi stroncare il futuro venendo colpito al cuore delle sue nuove generazioni. Alle famiglie di questi ragazzi vittime della mostruosità umana e all’intera comunità brindisina giunga il cordoglio di tutti i cosentini”.
 

Autore: Iole Perito