Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Conferenza stampa interistituzionale su progetto di prevenzione per la salute orale del bambino. AO e ASP presentano inoltre un piano di contenimento dei tempi d'attesa

16 mag 2012

La salute orale del bambino in età scolare. Su questo tema l’Azienda ospedaliera di Cosenza, insieme ad Amministrazione comunale, ASP e Ufficio Scolastico Provinciale realizzano un progetto di prevenzione coordinato dalle dottoresse Simona Loizzo e Virginia Stefano. Beneficiario è, in questa fase, il primo circolo didattico di Cosenza dove 40 bambini di classe quinta effettueranno visite odontoiatriche gratuite presso il reparto di odontoiatria nei giorni 22 e 23 maggio.
I dettagli del progetto saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà venerdì 18 maggio, alle ore 11,30, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città.
Parteciperanno gli assessori Alessandra de Rosa e Marina Machì, rispettivamente delegate alla scuola e alla coesione sociale, i Direttori Generali di Azienda Ospedaliera e Sanitaria, i dottori Paolo Gangemi e Gianfranco Scarpelli; le sopracitate coordinatrici del progetto, Loizzo e Stefano; Rosa Amendola, per l’ufficio scolastico provinciale; Domenico De Cesare, dirigente del I Circolo.
Nella stessa occasione, Azienda Ospedaliera e ASP illustreranno il piano per il contenimento dei tempi di attesa, in linea con quanto statuito dal Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria. “Abbiamo preso un impegno forte con i cittadini - dichiara il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, avv. Paolo Gangemi - al fine di realizzare concretamente i principi di accessibilità e semplificazione, anche attraverso un miglioramento della nostra organizzazione interna”.




GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI

Autore: Annarita Callari