Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Squadra di lavoratori in mobilità per la manutenzione del centro storico

23 feb 2012

Si dedicherà al centro storico una parte dei 30 lavoratori in mobilità che, in virtù di un accordo tra il Centro provinciale per l’Impiego e l’Amministrazione comunale di Cosenza, seguiranno per tre mesi un percorso di riqualificazione professionale all’interno dell’ente.
Circa dieci operatori sono stati infatti assegnati al settore manutenzione con il coordinamento di un perito edile, ed il tutoraggio aziendale dell’ingegnere Michele Fernandez. Con loro si interverrà nel centro storico della città per lavori di manutenzione che, seppure di piccola entità, causano disagio ai cittadini oltre a danneggiare l’immagine della parte antica della città.
La fase interventistica è stata preceduta da un giro ricognitivo della squadra per individuare le criticità e pianificare il programma di manutenzione ordinaria.
Nei prossimi giorni, l’Assessore alla manutenzione Carmine Vizza e la dirigente del settore Maria Rosaria Mossuto incontreranno le cooperative sociali impegnate nel centro storico affinchè al lavoro manutentivo si accompagni sinergicamente un anche un programma di pulizia ordinaria.

Autore: Annarita Callari