Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Il Vice Sindaco Corigliano: "Coerentemente continuo a lavorare per la realizzazione del programma del sindaco"

19 mag 2005
(19/5) (UfficioStampa) -
Dichiarazione del vicesindaco Maria Francesca Corigliano:
“Alla luce di alcune considerazioni apparse sulla stampa nei giorni scorsi, sento di dover fare chiarezza in merito al mio rapporto con il PSE.
Nelle elezioni amministrative 2002 mi sono candidata quale indipendente nella lista del PSE e sono stata eletta Consigliere comunale.
Successivamente il Sindaco Eva Catizone mi ha onorato della sua fiducia affidandomi la delega alle politiche scolastiche, al tempo libero ed alla diffusione della lettura, in piena continuità con l’attività da me precedentemente svolta nella Giunta Mancini.
Nel momento in cui mi sono dimessa da consigliere comunale per contribuire direttamente all’amministrazione della città, ho scelto di privilegiare, rispetto a tutti gli altri rapporti, quello di fiducia e di lealtà verso il Sindaco, impegnandomi concretamente, nell’ambito delle deleghe ricevute, per la realizzazione del suo programma.
Non possiedo tessere di partito, ma mi colloco politicamente nell’area del riformismo e la mia azione politico-amministrativa si fonda sui valori dell’onestà, dell’impegno e del rispetto della persona in quanto tale.
Sono felice ed onorata della rinnovata fiducia di Eva Catizone che ha voluto attribuirmi il prestigioso ed impegnativo incarico di Vice Sindaco.
Coerentemente con la scelta da me effettuata due anni fa, continuerò a lavorare per l’attuazione del suo programma, nella certezza che le realizzazioni materiali ed immateriali sono la sola risposta autentica per onorare l’impegno assunto con i cittadini.”