Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Maria Rita Acciardi: "Per la prima volta due donne al vertice di un Comune capoluogo"

19 mag 2005
(19/5) (UfficioStampa) - Commenti positivi ala nomina di Maria Francesca Corigliano quale Vice sindaco da parte della Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Maria Rita Acciardi.
“E’ la prima volta –dice la Acciardi- che in Calabria, ma sicuramente anche nel Meridione e in Italia, le massime cariche del governo di una città capoluogo di provincia sono ricoperte da donne. La delega a Vice Sindaco, al di là di un presumibile legittimo riconoscimento del Sindaco all’impegno amministrativo profuso dall’assessore Corigliano, testimonia il dato di una nuova modalità di fare sinergia delle donne anche in politica ed in amministrazione, sfatando quei diffusi pregiudizi e stereotipi che vogliono le donne in politica avversarie delle altre donne e costituisce un segnale forte di apertura, modernità ed innovazione per il sistema di governo delle autonomie locali della nostra regione”.
Di seguito (solo per fax) la dichiarazione integrale.