Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Viaggio Telecom: domani si parte

20 mag 2005
(20/5) (UfficioStampa) - Si aprono domani le tre giornate del Viaggio Telecom a Cosenza all’insegna dell’eresia e dell’utopia.
Al Teatro Rendano alle 12,30, ci sarà il prologo con il sindaco Eva Catizone, Andrea Kerbaker di Telecom Italia, il rettore Gianni Latorre, il politologo Renato Mannheimer, il filosofo Emanuele Severino e Andrée Ruth Shammah, direttore del teatro Franco Parenti di Milano.
Alle 15, Coro di voci bianche “Città di Cosenza e a seguire riflessioni preliminari di Franco Crispini sul Festival della filosofia.
Alle 15,30 il filosofo Emanuele Severino introduce alle categorie di Utopia ed Eresia.
Alle 17 “Giordano Bruno”: lectio magistralis di Giulio Giorello e Nuccio Ordine. Letture di Bebo Storti.
Contemporaneamente, il Cinema Italia e la Biblioteca nazionale ospiteranno proiezioni di film, mentre a piazza Toscano si svolgerà un recital con Iaia Forte. Alla Biblioteca civica mostra dei testi originali di Gioacchino da Fiore, Bernardino Telesio, Tommaso Campanella. Alla Casa delle Culture installazione multimediale e interattiva in collaborazione con l’Unical.
Alle 20 inizio della storica parata nel centro storico (piazza Valdesi, piazza Duomo, Archi di Ciaccio) con rappresentanzione dell’entrata in città di Federico II di Svevia nel 1222.
Il programma completo è visionabile sul sito del Comune di Cosenza
www.comune.cosenza.it/home
oppure su
http://www.monitorebrutio.net/, (dove ci sono anche i profili dei personaggi che interverranno)