Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Festa di fine anno scolastico della Cooperativa Demetra

05 giu 2005
(5/6) (UfficioStampa) - Si è svolta questa mattina nella Villa Comunale la festa di fine anno scolastico organizzata dalla cooperativa Demetra, che durante l’anno gestisce il servizio comunale di intrattenimento pre e post scuola a favore delle famiglie e, in particolare, delle donne che lavorano.
Per l’Amministrazione Comunale era presente il Sindaco Eva Catizone e il Vice Sindaco Maria Francesca Corigliano.
“Esprimiamo un pubblico apprezzamento – ha detto il Vice Sindaco Corigliano – per il servizio svolto dalla Cooperativa Demetra. Quest’anno con la conclusione delle lezioni scolastiche non si fermerà il servizio della cooperativa. Oltre al servizio di pre e post scuola, infatti, abbiamo previsto anche un servizio di intrattenimento estivo presso la Città dei ragazzi”.
Il servizio di intrattenimento estivo, in una struttura attrezzata come la Città dei Ragazzi, offrirà ai genitori che lavorano una soluzione alla domanda di contenuti per il tempo libero dei propri figli. I bambini verranno impegnati con attività di animazione, ludico-ricrative, e nella realizzazione di progetti che hanno come obiettivo quello di accrescere e sviluppare. Sempre attraverso il gioco, le capacità cognitive e creative.
Il servizio sarà rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni a partire dal 14 Giugno 2004 e sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il Servizio funzionerà fino alla riapertura del anno scolastico 2004/2005 con chiusura durante il mese di agosto.