Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Cordoglio per la scomparsa del dottor Ignazio Sabatini

08 giu 2005
(8/6) (UfficioStampa) - “Con la morte del dottor Ignazio Sabatini scompare una delle personalità di spicco della città di Rossano. Non solo un professionista apprezzato e di grande umanità, ma anche un politico acuto e di lungo corso.” Con queste parole il Sindaco di Cosenza Eva Catizone ha ricordato il dottor Ignazio Sabatini, medico dentista deceduto oggi a Rossano.
“Ignazio Sabatini – ha aggiunto la Catizone – apparteneva ad una delle famiglie nobili di Rossano ed era molto conosciuto nella sua città nella quale diversi anni fa aveva anche avviato una delle esperienze pionieristiche nel campo dell’emittenza televisiva locale. La sua scomparsa lascia senz’altro un vuoto incolmabile tra i suoi familiari e tra quanti hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali.”
Il dottor Sabatini, odontoiatra attualmente in pensione, aveva 74 anni.
La sua carriera politica era cominciata nella Democrazia cristiana, partito con il quale Sabatini venne eletto, sul finire degli anni ’70, consigliere comunale di Rossano.
Attualmente rivestiva l’incarico di coordinatore provinciale della Sibaritide e di membro del coordinamento regionale di Italia dei Valori.
Nell’ultima competizione elettorale politica si era candidato alla Camera dei Deputati nel collegio di Rossano-San Giovanni in Fiore nella Lista Di Pietro.
Il Sindaco Eva Catizone ha rivolto, anche a nome della giunta municipale, un messaggio di cordoglio alla moglie, signora Maria Antonietta, ed alle due figlie del professionista scomparso, Patrizia e Marina, alle quali il primo cittadino di Cosenza è legata da un rapporto di amicizia personale.