Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Nuovo direttore per il Museo dei Bruzi

01 dic 2004
(1/12) (UfficioStampa) - Il Museo dei Bruzi ha il suo nuovo direttore. Ha preso servizio oggi al Comune di Cosenza la dottoressa Maria Cerzoso, vincitrice del concorso pubblico a suo tempo espletato.
La dottoressa Cerzoso è cosentina, trentasette anni, sposata, due figli. Si è laureata all’Università della Calabria e si è specializzata in Archeologia classica all’Università di Bari.
Ha iniziato a lavorare fin da studentessa collaborando con la Soprintendenza ai beni archeologici della Calabria e con l’Unical.
Nel 2000 ha vinto il concorso a Cattedra per il liceo classico. Ha quindi insegnato nei licei classici di Castrovillari, prima e di Torano-sede staccata di Rende, poi.
La dottoressa Cerzoso inizierà il suo lavoro in stretto contatto con l’equipe, coordinata dal prof. Peroni, che l’Amministrazione comunale ha incaricato del censimento e della catalogazione scientifica di tutti i reperti fin qui custoditi nella vecchia sede dell’Accademia cosentina. Il Museo archeologico costituirà la sezione più importante del Museo dei Bruzi ,che aprirà i battenti nel corso del 2005, nella nuova sede dell’ex Convento di S. Agostino.
Il Museo ospiterà anche Mostre temporanee, la prima delle quali sarà quella, importantissima, dei dipinti dei grandi maestri del ‘900, provenienti dalla collezione privata di Carlo Bilotti, dal 20 febbraio a tutto giugno 2005.