Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Intitolare una strada della città all'On. Riccardo Misasi

12 mag 2003
Il Sindaco Eva Catizone ha aderito alla proposta del coordinatore provinciale della Margherita Mimmo Bevacqua di intitolare una strada all'On.Riccardo Misasi. "La Sua proposta - ha scritto il Sindaco a Bevacqua - ci vede d'accordo e siamo favorevoli ad accoglierla. Aderiremo alla Sua richiesta, attivando da subito le procedure previste dalla legge, perché riteniamo giusto conservare memoria di colui che, oltre ad essere stato un nostro insigne concittadino, ha rappresentato degnamente la nostra città e la Calabria, divenendo uno dei protagonisti della politica nazionale. Misasi - scrive ancora il Sindaco Eva Catizone - fu sensibile interprete dei bisogni della collettività sin dagli inizi della sua attività politica, dagli scranni del consiglio comunale di Cosenza e da allora si fece apprezzare per la modernità del suo pensiero, impregnato di un desiderio di riscatto e di crescita per la Calabria che viveva un momento di grande arretratezza economica e culturale. Dotato di grande acume politico, diede un impulso decisivo alla modernizzazione del partito nel quale militava, riconoscendo la validità e la necessità di una politica di centrosinistra nel Paese. Per queste ragioni e per quelle da Lei messe in evidenza nella lettera che mi ha scritto - ha concluso la Catizone- riteniamo che l'intitolazione di una strada della città di Cosenza possa essere il modo migliore per ricordare l'On.Riccardo Misasi non solo ai suoi concittadini, ma anche alle nuove generazioni."