Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Messaggio di solidarietà del Sindaco Eva Catizone a Michele Sergi, candidato a Sindaco per il comune di Girifalco

13 mag 2003
"Il riaffacciarsi delle intimidazioni e delle minacce in un comune come Girifalco, interessato dalla prossime consultazioni amministrative, genera un diffuso senso di preoccupazione e conferma le difficoltà di chi è impegnato in prima linea nel tentativo di sconfiggere la criminalità organizzata." E' quanto ha scritto il Sindaco di Cosenza Eva Catizone in un messaggio di solidarietà fatto pervenire a Michele Sergi, candidato a Sindaco del centrosinistra per il comune di Girifalco, nei cui confronti la notte scorsa è stato perpetrato un grave atto intimidatorio. "Non più tardi di sabato scorso - ha affermato la Catizone - avevo preso parte, proprio a Girifalco, ad una pubblica manifestazione a sostegno del candidato a Sindaco Michele Sergi. L'ennesimo episodio di violenza rappresenta una nuova dimostrazione di come chi si impegna a diffondere la cultura della legalità è sempre di più nel mirino di coloro che, invece, si oppongono con la viltà all'affermarsi della democrazia e del rispetto delle regole della civile convivenza. Ti esorto - ha scritto il Sindaco a Michele Sergi - a non abbassare la guardia e ad andare avanti nella tua battaglia elettorale per assicurare al centrosinistra un'affermazione che determini la vittoria dei valori autentici che devono caratterizzare un territorio, come quello calabrese, desideroso di voltare pagina."