Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Risposta del sindaco Eva Catizone all'interrogazione della Margherita
26-05-2009
Il Sindaco Eva Catizone risponde all'interrogazione presentata dai consiglieri comunali della Margherita Roberto D'Alessandro, Salvatore Perugini ed Elio Bozzo, sulla questione della costituzione della "Cosenza Acque SPA". "Ho ritenuto di non andare alla assemblea dei Sindaci dell'ATO - afferma il Sindaco nella sua risposta - perché il Consiglio comunale non ha aderito alla costituzione della "Cosenza Acque". La posizione espressa dal Consiglio comunale e dall'Amministrazione, infatti, non aveva bisogno di essere ulteriormente specificata, essendo nota a tutti. Disertando la Conferenza credo di aver fatto la cosa che era più giusto fare, alla luce di come si sono svolti i lavori, con la maggioranza dei Sindaci che non era presente, mentre si è voluto a tutti i costi far ritenere valida una riunione che valida non era, per assenza di numero legale la cui verifica è stata peraltro, come tutti sanno, impedita. Quanto al dirigente cui fanno riferimento i consiglieri della Margherita - continua la Catizone - rispondo ribadendo la mia piena fiducia nell'operato dell'ingegner Luigi Zinno che è un ottimo tecnico e che si limita a fare, al contrario di quanto avviene altrove, solo il dirigente del Comune di Cosenza. Il Sindaco ha spiegato bene quale è il punto di vista dell'Amministrazione. Forse è la Margherita ad avere le idee non troppo chiare, considerato che in una istituzione dice una cosa e nell'altra si comporta diversamente."