Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Cominciano le "Invasioni" 2003

26 mag 2009
Questa sera alle 18 inaugurazione della Mostra "Popoli ed arte dal mondo" che apre la Festa delle Invasioni 2003, alla Casa delle Culture. Subito dopo seguirà il dibattito "Vite in esilio". Alle 22 in piazza Prefettura lo spettacolo teatrale Kitonb.
"L'aria delle città rende liberi" è il tema della sesta edizione della Festa delle Invasioni ed il titolo dell'apposita sezione convegni. Saranno giorni e più di eventi culturali e spettacolari diversi fra loro ma uniti dal filo conduttore delle culture che si incontrano, si scontrano, si compenetrano, strettamente legati con la città di Cosenza, la sua storia ed il suo futuro. Al Convegno Internazionale è affidato il compito, nella prima giornata chiamata "Invasioni di municipi" di invadere il concetto di municipio, invadere per allargarlo, per estenderlo nel significato e nella forma; nella seconda giornata "Contaminazioni municipali" di cominciare ad intravedere quello scambio tra città nel mondo, all'insegna della contaminazione e della mescolanza.
invasioni di municipi
Martedì 8 Luglio 2003 ore 18,00 - Piazza XI Settembre
Gianfranco Bettin Prosindaco di Venezia
Alberto Magnaghi Università di Firenze