Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Solidarietà di Sindaco e Giunta al giornalista del TG3 Pino Nano

26 mag 2009

Il sindaco Eva Catizone e la Giunta municipale esprimono solidarietà a Pino Nano, caporedattore del Tg3 Calabria, dopo la nota che contro il giornalista è stata diffusa dal consigliere comunale di opposizione Umberto De Rose.

"Pino Nano - dichiara il sindaco Catizone- è giornalista serio che, agli occhi di certa destra rozza, ha un solo demerito, quello di fare il proprio dovere. E' l'ennesima polemica, sterile e volgare, contro chi svolge il suo lavoro in maniera corretta. Nel suo servizio sul Capodanno cosentino, Nano ha semplicemente detto la verità, che brucia a chi avrebbe preferito un bel flop. Chi nega l'evidenza ha forse problemi con la matematica: durante il concerto di Dalla bastava salire nel Salone di Rappresentanza del Comune per vedere la gente che arrivava fino a piazza 11 settembre, come del resto testimoniano foto e filmati.

Resista Pino Nano a queste speculazioni, che, colpendo lui, tendono però ad "ammonire" tutti quei giornalisti che in questa regione si impegnano in uno sforzo di autonomia ed obiettività non subalterno ad alcun interesse particolare.

E' infine ridicolo l'invito a dimettersi rivolto al giornalista da parte di chi, ancora oggi, a sei mesi dall'elezione in consiglio comunale, non ha lasciato -come sarebbe stato doveroso- la carica di Presidente dell'Associazione degli industriali, costretta così in uno stato di grave imbarazzo e debolezza".

()