Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

L'Amministrazione incontra tutti i Settori operativi del Comune

25 mag 2009
Si è iniziato stamane con l'Urbanistica e si andrà avanti, ogni settimana, con tutti gli altri Settori in cui è suddivisa la macchina burocratica. E' partita oggi a Palazzo dei Bruzi una ricognizione a tutto campo dell'attività comunale per rendere sempre più efficiente l'organizzazione e soddisfacenti i risultati. Il sindaco on. Giacomo Mancini, affiancato dal vicesindaco Luciano Crea, dagli assessori Eva Catizone, Ortensio Longo, Pietro Mari, Maria Francesca Corigliano, Enrico Morrone, dal direttore generale Antonella Molezzi e dal vice segretario generale Rosalia Marasco, ha preliminarmente informato dirigenti e dipendenti del Settore Urbanistica dell'intenzione di promuovere periodicamente queste riunioni per un miglior collegamento con quanti lavorano giornalmente all'esecuzione del programma. "L'urbanistica - ha detto il sindaco - costituisce il fondamento su cui si può misurare la qualità di una città. Una buona impostazione ed una rigorosa gestione dell'urbanistica sono indispensabili per ogni centro moderno e tanto più per gli obiettivi ambiziosi di Cosenza. Molto si è fatto, tanto che per alcune realizzazioni, come il programma Urban, si è diventati un esempio. Molto altro ancora va fatto o migliorato." Un obiettivo, questo, pienamente condiviso da tutti i presenti. La prima relazione è stata del dirigente del Settore architetto Alessandro Adriano. Sono seguiti diversi altri interventi. Il dibattito di stamane servirà da base per operare gli opportuni aggiustamenti, facendo tesoro delle osservazioni degli stessi dipendenti. (27.09.99)