Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Mercoledì 5 maggio incontro con i Parroci in Comune

25 mag 2009
Si rinnova quello che è ormai un costante appuntamento primaverile dell’Amministrazione Mancini: l’incontro con tutti i parroci ed i vicari parrocchiali della città. L’invito è già stato diramato per mercoledì prossimo 5 maggio a Palazzo dei Bruzi alle ore 12. L’on. Mancini, che già durante il primo quadriennio da sindaco aveva espresso concreti segni di attenzione e di rispetto verso la Chiesa cosentina per il ruolo da essa svolto a favore delle categorie deboli della società, intende così mantenere l’impegno di continuità, che aveva assunto giusto un anno addietro, quando, a consiliatura appena iniziata, si era svolto l’analogo incontro, presente l’allora Arcivescovo Monsignor Trabalzini. E l’iniziativa riscontra l’interesse anche del nuovo Arcivescovo Monsignor Giuseppe Agostino, il quale ha assicurato la sua presenza. "Faremo il punto sui nostri rapporti -scrive il sidnaco nel suo invito ai parroci- e studieremo insieme come migliorarli. Vedremo soprattutto (perchè questo è uno dei compiti più importanti sia dei parroci che dell’Amministrazione) che cosa fare per rispondere sempre più puntualmente alle necessità dei nostri concittadini più poveri, meno difesi, più bisognosi di aiuto." (03.05.99)