Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Inizia il 6 maggio un ciclo di seminari sulle "Politiche economiche"

25 mag 2009
Inizia giovedì 6 maggio un Ciclo di seminari su "Politiche, economie" che l’Università della Calabria ed il Comune di Cosenza hanno organizzato in sintonia nell’ambito del nuovo corso volto alla massima collaborazione operativa ed anche all’integrazione dell’Unical nella città. Non a caso il ciclo si svolgerà nel centro storico, nel primo avamposto che l’ateneo trova a disposizione delle sue attività: la Casa delle Culture. Alle ore 18 l’iniziativa sarà presentata dal sindaco on. Giacomo Mancini e dal Preside della Facoltà di Economia dell’Unical Giovanni Latorre. Quindi il prof. Danilo Drago, dell’Unical, terrà una relazione su "Prodotti finanziari derivati". Il ciclo continuerà fino al 12 luglio, quando vi sarà la presentazione del libro "Il futuro del lavoro" a cura di Marco Vivarelli dell’Unical, con l’intervento dell’on. Laura Pennacchi, Sottosegretario al Ministero delle Finanze. (04.05.99) Lavori sulla rete idrica Sarà interrotta per tutta la mattinata, domani, l’erogazione dell’acqua a causa della sostituzione di una saracinesca di diametro 400 sulla condotta dell’acquedotto del Bufalo nel serbatoio di Cozzo Muoio. Questa carenza si assommerà alla diminuzione di 40 litri al secondo che da ieri e fino all’8 maggio prossimo si registra in città a causa di lavori sull’impianto di potabilizzazione di Piano Lago. Entrambi i lavori sono di competenza della Regione, proprietaria degli impianti. Sarà il centro cittadino a soffrire maggiormente della carenza idrica. (04.05.99)