Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Inaugurazione del centro Dialisi Territoriale

25 mag 2009
FONT FACE="Times,Times New Roman"Presso l’ex ONMI sarà inaugurato domani, sabato 29 maggio alle ore 10, il Centro Dialisi Territoriale della Asl n.4 . Il Sindaco, on. Giacomo Mancini, sarà presente alla cerimonia come aveva fatto in occasione della inaugurazione del nuovo settore riservato alla Dialisi nell’Ospedale dell’Annunziata. Come si ricorderà l’Amministrazione comunale, che aveva la proprietà dell’edificio, concluse due anni fa la sua vendita all’Azienda Sanitaria in vista della realizzazione del Centro Dialisi. Più volte il Sindaco Mancini era intervenuto nel richiedere adeguate misure di sostegno, compresa l’accellerazione dei lavori di costruzione del nuovo reparto e del Centro presso l’ex Onmi. Al problema dei dializzati il Comune ha sempre guardato con particolare attenzione. Nel settembre del 1998 è stato aperto uno Sportello per i dializzati, ai cui disagi si è dedicato da subito con grande impegno anche l’Assessore Trimboli. "L’interesse primario di un Ente pubblico – ha dichiarato il Sindaco, on. Giacomo Mancini – è quello di stare vicino soprattutto a chi soffre e di cercare, ognuno per la propria competenza, di eliminare impedimenti burocratici anche a costo di forzare qualche interpretazione di legge." (28.05.99) FONT FACE="Times,Times New Roman" FONT FACE="Times,Times New Roman" SIZE=4Escursione nella Sila per gli anziani FONT FACE="Times,Times New Roman" "La natura fuori città" è il titolo di una nuova iniziativa patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e l’Assessorato al disagio. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto "PrimaverAmbiente" che domani, sabato 29 maggio, porterà un nutrito gruppo di anziani a visitare il Parco Nazionale della Sila. Gli anziani partiranno col trenino delle Ferrovie della Calabria alle ore 8.00, arriveranno a Camigliatello Silano alle ore 9 e proseguiranno, poi, per Cupone dove alle 10,30 inizierà una passeggiata lungo i sentieri del Parco Nazionale. "PrimaverAmbiente" è una iniziativa della Sezione cittadina del CAI (Club Alpino Italiano), che guiderà il gruppo degli escursionisti, alla quale, oltre che il Comune di Cosenza, hanno aderito anche le Ferrovie della Calabria, il Parco Nazionale della Calabria e il Corpo Forestale dello Stato. Il rientro a Cosenza è previsto per le ore 18. (28.05.99)