Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Presentato lo studio di pre-fattibilità della metro leggera

25 mag 2009
Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione della metropolitana leggera che unirà Cosenza all’Università di Aracavacata passando per Rende. Lo studio di pre-fattibilità dell’opera è stato illustrato informalmente questa mattina al sindaco on. Mancini dal prof. Giovanni Giannattasio, direttore del Dipartimento di Pianificazione dell’Unical e coordinatore dell’équipe tecnica che sta lavorando al progetto. La consegna ufficiale dell’elaborato tecnico è prevista per giovedì prossimo. Lo studio di pre-fattibilità contiene le basi tecniche e di conoscenza necessarie per redigere il successivo progetto di fattibilità, che è stato finanziato nei giorni scorsi dal CIPE per 175 milioni, su richiesta della Regione. Per definire e formalizzare le fasi preliminari alla consegna dello studio di fattibilità, sarà presto indetto un incontro tra la Regione, i Comuni di Rende e Cosenza e l’Unical. (01.07.99)