Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Visita del Presidente dell'Accademia al Sindaco Mancini

25 mag 2009
L’avv. Piero Carbone, eletto nei giorni scorsi presidente dell’Accademia cosentina, ha reso questa mattina visita ufficiale al sindaco on. Giacomo Mancini. L’incontro si è svolto in un clima di grande simpatia, alla presenza degli assessori. L’avv. Carbone, che subentra allo scomparso Luigi Gullo, ha più volte fatto riferimento a questa nobile figura di avvocato e di uomo, ricordando alcuni episodi significativi, come quando entrò, giovane procuratore, nello studio del grande penalista. Molti anche i ricordi legati alle figure di Fausto Gullo e di Pietro Mancini, del quale ultimo Piero Carbone ha ricordato che fu il primo a pretendere che il giuramento dei ministri venisse reso "in nome del popolo italiano" e non più del re. Tornando all’attualità l’avv. Carbone ha assicurato il doveroso impegno nell’importante mandato ricevuto ed anche nel ruolo di Presidente della Biblioteca civica, per la quale ha raccomandato le attenzioni dovute ad una struttura sstorica che vive però un momento difficile. Da parte del sindaco on. Mancini e della Giunta sono state date ampie assicurazioni su questo punto, così come sulla disponibilità del Comune a contribuire per ogni esigenza della Civica e dell’Accademia. Gli auguri di buon lavoro hanno accompagnato il commiato di Piero Carbone da Palazzo dei Bruzi. (27.01.99)