Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Inaugurati altri 1400 mq a Palazzo di Giustizia

15 dic 1999
/b Consentiranno una migliore organizzazione del lavoro i 1400 nuovi metri quadrati di Palazzo di Giustizia, inaugurati stamane alla presenza del sindaco on. Giacomo Mancini, del procuratore della Repubblica dr. Alfredo Serafini, del Presidente del Tribunale Alfonso Madeo, del giudice dr. Carmelo Copani, del Presidente dell'Ordine degli avvocati Antonio Baffa e di numerose autorità militari. L'opera è stata eseguita dall' A.T.I. Giordano-Mirabelli-De Marco, vincitrice dell'appalto concorso. Progettisti sono gli architetti Eugenio Anselmo e Fulvio Mirabelli. La direzione lavori è stata dell' Ufficio tecnico comunale. Il costo dell'opera è stato di circa 4 miliardi che il Comune ha reperito attraverso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Il sindaco Mancini ha salutato i presenti ribadendo la disponibilità dell'Amministrazione comunale, sempre ben lieta di contribuire alle esigenze di magistrati, avvocati, del personale tutto del Palazzo di Giustizia. "Quest'opera potrà facilitare anche la sistemazione -speriamo prossima- della Corte d'Appello, per la cui istituzione nella nostra città dobbiamo lavorare insieme. Così come mi auguro di vedervi più spesso -ha concluso il sindaco - nel corso di manifestazioni interessanti per la città, come la recente cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Ragioniere dello Stato Andrea Monorchio." E' brevemente intervenuto il Presidente del Tribunale Madeo che ha confermato che certamente da oggi i disagi diminuiranno sensibilmente per chi opera quotidianamente nel Palazzo. (15.12.1999)