Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Inizia il 3 maggio "Scuola e calcio in stadi aperti"

25 mag 2009
Inizierà lunedì 3 maggio a Cosenza la manifestazione "Scuola e calcio in stadi aperti" un vero e proprio evento che si svolgerà in numerosissime città italiane. Si tratta di una iniziativa comune di: Ministero della Pubblica istruzione, FIGC, Lega Nazionale Professionisti, Fitel, Federazione Italiana Sport Disabili; con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, CONI, ANCI, Sindacati confederali e con la collaborazione del Comune di Cosenza. Il progetto, che dalla prossima edizione sarà sempre più articolato e complesso, prevede lo svolgimento di due tornei di calcio a sette per bambini e bambine delle scuole elementari e medie della città e dell’hinterland. Il torneo riservato alle classi di scuola elementare prenderà il nome di Paolo Mantovani, il compianto presidente della Sampdoria. Ai nastri di partenza 21 squadre maschili e 9 femminili. Il calcio d’inizio sarà dato alle ore 9,30 nel Palasport di Casali, dove si disputeranno tutte le partite del torneo. Alle ore 11.30, al termine delle parttite della prima giornata, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione dell’intera manifestazione. Il torneo per le scuole medie sarà intitolato alla memoria del bambino pakistanoIqbal Masih, assassinato a 12 anni dopo essersi ribellato ai suoi aguzzini. Le gare si svolgeranno sul campo di contrada Torricelli a partire da martedì 4 maggio. Si allega il calendario dei due tornei. Alle ore 11,30 di lunedì 3 maggio 1999, nel Palazzetto dello Sport di Casali, al termine delle partite della prima giornata, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della intera manifestazione. (28.04.99)