Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Rinegoziazione tassi: dà i suoi frutti l'azione del Sindaco On. Mancini

25 mag 2009
Comincia a dare frutti a livello governativo l’azione intrapresa dal sindaco on. Giacomo Mancini fin dal maggio scorso per la rinegoziazione dei tassi d’interessi sui mutui contratti dai Comuni con la Cassa Depositi e Prestiti. Mancini aveva sollevato la questione con i Ministri del Tesoro e dell’Interno evidenziando come i tassi fossero diventati sproporzionati rispetto a quelli correnti. Dopo mesi di corrispondenza con l’on. Napolitano, ieri e per incarico dello stesso Ministro, il sottosegretario on. Adriana Vigneri ha comunicato che "ur mantenendo la propria linea di rigore economico e di controllo della spesa, il Governo si è impegnato a presentare un testo normativo che riduca sul debito residuo al 31 dicembre 1997 i tassi di interesse e proponga una serie di misure tecniche atte a favorire l’accensione di nuovi mutui per investimenti"., anche sulla base delle giuste osservazioni di Mancini, Il sindaco on. Mancini ha ringraziato l’on. Vigneri e il Ministro Napolitano, sollecitando l’approntamento del testo normativo. (11.9.98)