Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Bocciodromo di Via degli Stadi

25 mag 2009
Si va verso una soluzione definitiva della situazione del bocciodromo di Via degli Stadi, da anni inutilizzabile per i tanti appassionati cosentini a causa del suo impiego come aula bunker per lo svolgimento dei maxiprocessi. Sono in corso trattative tra l’Amministrazione comunale e il Ministero di Grazia e Giustizia. Due sono le opzioni possibili: o il bocciodromo sarà restituito al Comune previo pagamento del fitto e delle necessarie opere di ripristino; oppure la struttura finirà la sua breve vita sportiva per passare definitivamente tra le proprietà del Ministero (che sarà tenuto a rimborsarne il costo, corrispondendo il fitto sin qui maturato). In un caso o nell’altro c’è bisogno di mettere la parola fine ad una vicenda che per i bocciofili cosentini ha del paradossale. (14.9.98)