Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Intervento del Sindaco sulla sperimentazione dell'isola pedonale

25 mag 2009
"Quella cominciata ieri è una sperimentazione che l’Amministrazione comunale ha voluto avviare per studiare i flussi del traffico cittadino in vista della eventuale istituzione dell’isola pedonale su Corso Mazzini." Lo ribadisce il sindaco Mancini dopo i commenti che l’esperimento iniziato ieri ha suscitato in città. "L’Amministrazione comunale, ha aggiunto il sindaco, ha avuto la cortesia di adottare una misura che, pur comportando qualche comprensibile disagio, aveva l’obiettivo di sondare il terreno soprattutto per programmare al meglio i futuri provvedimenti, ma evidentemente questo atto di cortesia non è stato compreso fino in fondo, tant’è che c’è stato qualcuno che ha parlato troppo. Addirittura un giornalista della Rai, intervistato da una televisione, avrebbe affermato che l’istituzione dell’isola pedonale su Corso Mazzini lo metterebbe in condizione di vendere la casa. Siamo veramente al paradosso!" (10.10.98)