Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Grazie al Comune torna operativa la Guardia Medica di Donnici

25 mag 2009
L’Amministrazione comunale ha dato in locazione all’Asl alcuni locali della scuola elementare di Donnici Superiore rimasti liberi dopo il trasferimento della stessa scuola al plesso di Donnici Inferiore, per ospitarvi la sede della guardia medica. Il sindaco Mancini non ha avuto alcuna esitazione ad offrire i locali dell’ex scuola elementare che torna così a svolgere una funzione sociale diversa rispetto a quella originaria ma altrettanto importante. Questa mattina l’ingegnere capo del Comune Francesco Collorafi ed il geometra De Prezii dell’Ufficio Patrimonio hanno provveduto alla consegna di tre vani più servizi ai tecnici dell’Asl che stanno già effettuando il trasloco. Il Comune si era opposto con energia alla ventilata soppressione della guardia medica di Donnici Superiore a seguito di un provvedimento di sfratto, ritenendo che la postazione sanitaria in una zona ad alta densità di popolazione anziana e di cittadini disagiati fosse assolutamente indispensabile. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla salute del cittadino Pietro Mari. "Ancora una volta questa Amministrazione, ha sottolineato Mari, con la collaborazione attiva e tempestiva degli uffici comunali è riuscita ad affrontare un problema di grande valenza sociale aprendosi alla sinergia e al dialogo con le altre istituzioni. Questo è il metodo da seguire anche per problemi più difficili che riguardano la salute dei cittadini e il disagio sociale. Sicuramente continueremo su questa strada sperando che le altre istituzioni si sintonizzino sulla nostra stessa lunghezza d’onda che è quella di affrontare i problemi e le emergenze in termini propositivi." (15.10.98)