Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce

Canile di Donnici: bonifica igienica e agibilità dello sgambatoio

14 lug 2011

Non dimentica i migliori amici dell'uomo l'amministrazione guidata dal sindaco Mario Occhiuto. Proprio in questa direzione, ha prodotto due risultati immediati l'intervento che l'assessore alla Qualità ambientale e alle Energie rinnovabili Martina Hauser ha predisposto per migliorare le condizioni del canile sanitario di Donnici.

La struttura, che attualmente ospita all'incirca 35 cani, è stata oggetto in questi giorni di un'approfondita opera di pulizia per garantire la dignità e la salvaguardia degli ospiti a quattro zampe.

Durante la bonifica, è stata contestualmente dichiarata l'agibilità dello sgambatoio, ovvero dello spazio dove i cani possono correre in libertà.

"Il rispetto per gli animali - dichiara l'assessore Hauser - è principio imprescindibile per il vivere civile di una comunità. Nella fattispecie, i cani devono essere ospitati in un ambiente quanto più possibile decoroso e disinfestato. La nostra azione di tutela sarà volta a un costante monitoraggio delle condizioni igienico-sanitarie del canile di Donnici".

L'assessore Hauser rende inoltre noto che, nell'ambito delle già annunciate politiche volte a promuovere l'impiego delle fonti rinnovabili, e  grazie ad una convenzione firmata con la Regione Calabria, il Comune di Cosenza ha ottenuto un finanziamento di 93.750 euro finalizzato ad un impianto fotovoltaico solare per la scuola media di Donnici.