Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce

Bilancio, apprezzamento per il senso di responsabilità della minoranza

12 lug 2011

"Credo di poter affermare che il quadro che si sta definendo rappresenti l'inizio di una nuova stagione, caratterizzata dalla comune linea-guida del bene collettivo, dove, in ogni società civile che si rispetti, la maggioranza di governo e l'opposizione partecipano insieme ai processi di crescita di una comunità".

All'indomani dell'approvazione del Bilancio di previsione 2011, il sindaco Mario Occhiuto tiene ad esprimere piena soddisfazione e apprezzamento nei confronti delle forze di minoranza che nell'ultima seduta del Consiglio comunale hanno dimostrato senso di responsabilità scegliendo di astenersi e non votando contro.

"E' un gesto di buon auspicio per quel dialogo da costruire fra tutti gli schieramenti consiliari - aggiunge il primo cittadino - al fine di garantire un buon percorso di vita amministrativa, e al quale io personalmente miro, pur nel reciproco rispetto delle diverse posizioni politiche. Un segno di intelligente apertura mentale nonché di negazione di meri apriorismi contrappositivi".