Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini: grande apprezzamento per Day Hospital Ematologia Annunziata. Grazie ad AIL

02 apr 2011

Il Sindaco Salvatore Perugini: grande apprezzamento per il servizio del Day Hospital di Ematologia dell'Ospedale dell'Annunziata, ristrutturato a cura della sezione di Cosenza dell'AIL

«Esprimo grande apprezzamento per il servizio che il Day Hospital di Ematologia dell'Ospedale dell'Annunziata, ristrutturato a cura della sezione di Cosenza dell'AIL, offre quotidianamente ai pazienti. Sono stato lieto di poterlo manifestare personalmente questa mattina, in occasione della consegna ufficiale dei locali, incontrando il Dottor Carlo Gentile, gli altri medici e il personale infermieristico che condividono l'impegno per la cura di patologie molto delicate.

Insieme alla loro opera, che rappresenta una delle eccellenze della Sanità nel nostro territorio, emerge quella, importantissima, dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, a conferma della rilevanza della collaborazione tra pubblico e privato per il raggiungimento di significativi risultati a vantaggio dei cittadini, tanto più considerevoli quando toccano il tema della salute.

A nome dell'intera città ringrazio, quindi, per la loro attività l'AIL e tutte le associazioni di volontariato che agiscono, con grande spirito di partecipazione, in collaborazione con la struttura ospedaliera. È un impegno che testimonia, con maggior evidenza in un tempo di grande difficoltà del settore sanitario, come la sensibilità delle organizzazioni dei cittadini possa offrire un apporto insostituibile, a fianco delle strutture pubbliche, nel rispondere ai bisogni delle persone, nella concreta attuazione - conclude il Sindaco Perugini - dei principi di solidarietà e di sussidiarietà».

rz - 02.04.2011