Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini dopo incontro convocato da Resp.le naz.le Enti locali PD Zoggia

21 mar 2011

Concluso l'incontro convocato dal Responsabile nazionale Enti locali del PD Zoggia con il Sindaco di Cosenza Perugini, il Commissario regionale Musi e il Coordinatore provinciale Villella

 

Nel corso dell'incontro fissato per oggi alle ore 13.00 a Roma presso la sede del Partito Democratico, presieduto dal Responsabile nazionale Enti Locali Davide Zoggia, con il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, il Commissario regionale del PD calabrese Sen. Adriano Musi e il Coordinatore provinciale di Cosenza Bruno Villella, si è sviluppata una discussione politica riferita alle prossime consultazioni elettorali amministrative.

Il Sindaco di Cosenza, che si è sempre dichiarato appartenente al PD, uomo e dirigente politico di progetti, mai legato ad interessi personali, dopo una puntuale ricostruzione dei fatti politici oggettivamente accaduti nel corso degli ultimi mesi, ha sollevato due questioni di portata squisitamente ed unicamente politica.

La prima: il non avere mai avuto la possibilità, benché richiesta più volte, di dare conto al proprio partito ed alla coalizione di centrosinistra del proprio operato sia politico che amministrativo, relativo al mandato elettorale ricevuto nel 2006.

La seconda: la non condisivione, al di là di ogni valutazione di carattere strettamente personale, che resta positiva nei confronti di chiunque, della scelta operata dal Coordinatore provinciale, mai concertata, perché non in linea con gli obiettivi politici del Partito Democratico e perché non conferma né rafforza più complessivamente la coalizione di centrosinistra.

Il Sindaco di Cosenza, che non ha mai dichiarato di non volersi ricandidare né ha mai avuto richiesta di competere in eventuali elezioni primarie, ha comunicato al Responsabile nazionale Enti Locali la sua totale ed incondizionata disponibilità a ricandidarsi alla guida della città, ritenendo di avere ben operato nell'interesse della collettività.

 

rz - 21.03.2011