Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Neve - Sindaco Perugini ha riunito in via preventiva unità di crisi permanente per allertamento meteo

15 dic 2010

Il Sindaco di Cosenza Perugini ha riunito in via preventiva l'unità di crisi permanente per l'allertamento meteorologico

In seguito all'allertamento per le avverse condizioni meteorologiche, il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, ha riunito l'unità di crisi permanente, costituita in base al Piano Comunale di Protezione Civile, per garantire un monitoraggio costante della situazione e valutare preventivamente quanto potrebbe essere necessario attivare per far fronte agli eventuali disagi e assicurare i servizi essenziali alla città.

All'incontro hanno partecipato gli Assessori alla Protezione Civile Damiano Covelli e al Ciclo Integrato dei Rifiuti Francesca Lopez, il Dirigente della Protezione Civile e delle Manutenzioni Ing. Arturo Bartucci, i Funzionari della Protezione Civile Piero Leonetti e del Servizio Manutenzioni Giacomo Tenuta, il Funzionario responsabile dell'UO della Protezione Civile Regionale per la provincia di Cosenza, Dott. Gaetano Rizzuto, insieme all'operatore Antonio Belmonte.

Si è provveduto a dividere la città in quattro zone per agire in maniera coordinata e verificare continuamente, a partire dai punti di maggiore criticità, la percorribilità delle strade e l'accesso ai luoghi di cura.

L'unità di crisi è permanentemente operativa e mezzi e persone, messi a disposizione anche dalla Protezione Civile Regionale, sono già pronti per gli interventi che dovessero essere necessari.

La Protezione Civile Regionale informa che, per eventuali urgenze, si potrà telefonare al numero verde 800.435354, attivo presso la sala operativa di Cosenza.

rz - 15.12.2010