Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Giunta delibera adesione Comune a progetto "Galatea" su "banca del latte" UO Neonatologia

11 dic 2010

Il Comune di Cosenza aderisce al progetto "Galatea" sulla "banca del latte" dell'UO di Neonatologia dell'Annunziata

La Giunta Comunale di Cosenza, presieduta dal Sindaco Salvatore Perugini, ha deliberato, su proposta dello stesso Sindaco, l'adesione del Comune, quale partner, al progetto "Galatea" dell'Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale dell'Annunziata riguardante la "banca del latte", cioè un sistema di raccolta del latte donato da madri diverse e distribuito, dopo opportuni trattamenti, ai piccoli pazienti che ne hanno bisogno. L'esperienza dimostra, infatti, che il contributo della banca del latte umano si è dimostrato in molti casi coadiuvante o risolutivo per le patologie presentate.

L'Amministrazione Comunale ha così risposto positivamente, in considerazione  del valore sociale dell'iniziativa e degli scopi terapeutici, alla richiesta dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza relativa all'aiuto che il Corpo di Polizia Municipale potrà offrire nel servizio di raccolta del latte a domicilio.

Dovrà ora essere sottoscritto un protocollo d'intesa che regoli concretamente la collaborazione tra Comune e Azienda Ospedaliera.

rz - 11.12.2010