Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Assessore Lucente incontra i dirigenti scolastici. Illustrate le occasioni di finanziamento regionale e del Ministero

21 mag 2009
Si ? svolto questa mattina nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, un incontro dei Dirigenti Scolastici cittadini di ogni ordine e grado con l?Assessore alle Politiche dell?Educazione del Comune di Cosenza, Dott.ssa Maria Lucente. Nel corso della riunione sono state presentate le occasioni di finanziamento di attivit? ed iniziative offerte dalla Regione Calabria e dal Ministero della P.I. : -Percorsi formativi ed itinerari didattici integrativi nell?ambito dell?iniziativa? Campi Scuola Calabria ? A.S. 2007-2008. -Progetti di apprendimento delle lingue rivolti alle scuole primarie e secondarie di 1? e 2? grado. -Voucher per la partecipazione a viaggi all?estero per lo studio delle lingue straniere; -Buoni premio per i migliori studenti Calabresi delle scuole secondarie di 1? e 2? grado. Sono stati altres? presentati piani e programmi i cui bandi stanno per essere emanati a cura del Ministero della P.I. e della Regione Calabria. Le scuole cittadine potranno usufruire della consulenza gratuita a cura del Comune di Cosenza di esperti dell?ufficio Europa e del Settore Cultura. In ogni caso, ad ogni Istituto Scolastico verranno inviate, tramite posta elettronica, tutte le notizie e le documentazioni utili per formulare progetti credibili e perci? finanziabili.